lunedì 27 febbraio 2012

COLLECTION FOR SALE

Causa temporanea chiusura della Galleria Quadrupede, si offre l'intera produzione dell'artista ARPI VARDANYAN, già esposta nella mostra Destrutturalismi Urbani. Per visionare le opere visitare il seguente link.
Contatti: Cristiano Seregni = tlf. 331.8866489 / info@quadrupede.it

Breve nota biografica - Già cresciuta in un ambiente artistico (suo nonno Ara Bekaryan fu tra i maggiori esponenti dell’arte armena durante il periodo sovietico, e sua madre Seda Bekaryan occupa un posto speciale nella scena artistica contemporanea del paese), Arpi (classe 1985) si fa inizialmente interprete delle tradizioni locali, per poi trovare un proprio stile concentrandosi su paesaggi urbani. Capace di esprimersi in modo laconico e sintetico, l’artista edifica i suoi paesaggi partendo dalla loro decostruzione, cercando di far rimanere in equilibrio le proprie emozioni interiori con lo spazio esterno, spesso imprevedibile ed ostile.
Nel 2007 si diploma alla Yerevan State Academy of Fine Arts, per diventare poi membro della Union of Armenian Artists. Vive e lavora a Yerevan, sia dipingendo che insegnando arte a bambini con particolari disabilità. I suoi lavori sono presenti in Armenia, Svizzera, Canada, Georgia, Libano.
Certamente un artista giovane e dalla tecnica pittorica semplice, che ne fa una singolare rappresentante del Decostruttivismo nella pittura ad olio. Le architetture ed i momenti urbani sono rappresentati su un unico piano prospettico, ad enfatizzare la relazione fra forma e significato che è presente in corrispondenze geometriche apparentemente illogiche.